Scaletta Telescopica

Le scalette telescopiche propongono varie altezze di lavoro in base al vostro bisogno. L'altezza è regolabile ad ogni bisogno secondo alla vostra necessità grazie alla caratteristica articolata delle scale. Un solo materiale di lavoro per svoltgere molte mansioni su diverse altezze d'intervento.
Queste scale vi permetteranno di guadagnare tempo considerevole e di risparmiare sull'acquisto.
In più queste scale sono pieghevoli, cosa che le rende più facili da trasportare e spostare per interventi efficaci. Possono entrare facilmente nel bagagliaio di una macchina o un veicolo utilitario, ad esempio.

Scaletta Telescopica Standard

Queste scale una volta aperte hanno lo stesso funzionamento delle scale tradizionali. Invece, permettono di ottenere diverse altezze di lavoro grazie all'aggiustamento da fare una volta aperte.

Scaletta Telescopica 4 tronchi - Uso occasionale

Le scale di questa categoria sono telescopiche ma permettono anche di essere usate in diverse posizioni : scala doppia, scala semplice, scala zoppa...

Scaletta Telescopica 4 tronchi - uso frequente o intensivo

Scaletta Telescopica Telestesps

Le scalette non ripiegate funzionano come le scale tradizionali, ma possono essere utilizzate a diverse altezze, poiché quando sono ripiegate si spostano su diversi livelli.

Scaletta a castello telescopica - Norma Francese PIRL

Le scale telescopiche di questa categoria sono conformi alla norma francese PIRL. È la soluzione ideale per i professionisti che vogliono lavorare a diverse altezze con la stessa attrezzatura. Le raccomandiamo per gli interventi lunghi, in quanto beneficeranno delle loro ampie piattaforme per il massimo comfort.

Scaletta a castello telescopica - Norma PIRL - Grande piano di calpestio

Le scale telescopiche di questa categoria sono in conformità con la norma PIRL francese. E' la soluzione ideale per i professionisti che desiderano effettuare interventi a diverse altezze con lo stesso materiale. Massima sicurezza, massima versatilità.

Scaletta Telescopica : Domande frequenti

Perchè comprare una scala a castello telescopica ?
Questa è la soluzione per lavorare su diverse altezze senza avere bisogno di molto materiale. Non sarete più bloccati nei canitieri a causa della necessità di materiale adeguato. Diminuiranno considerevolmente anche i rischi di incidenti di cadute dall'lato provando a prolungharvi su una scala...

Come lavorare su più altezze grazie a una scala a castello telescopica ?
Le scale telescopiche a 4 piani danno la possibilità di arrivare molto in alto allineando i 4 tronchi in modo rettilineo. Quindi, disporre di una scala permette di compiere lavori molto in alto, ma offre anche la possibilità di ripiegare la scala e compattarla una volta terminato il lavoro per poterla riporre ovunque per conservarla. Questo materiale si trasforma in scala o in scaletta molto facilmente a seconda del vostro bisogno.

Come riconoscere una scala telescopica di qualità ?
Questo materiale si trova ovunque e a differenti prezzi. Ma attenzione alla qualità del materiale affinchè non vi troviate in situazioni difficili dovute alla mancanza di qualità del prodotto acquistato. Per evitare tutto cio' vi consigliamo di verificare la provenienza del materiale, l'origine e la garanzia di qualità e la conformità alle norme europee e nazionali, della articolazioni o del sistema telescopico della scala. Se in meccanismo cede appena dopo qualche schok o si indurisce a causa della vernice o della polvere, la scala telescopica perderà di efficienza.

Come scegliere le dimensioni della propria scala telescopica ?
Ci sono 2 tipi di dimensionic he caratterizzano l'importanza della scala. In primo luogo è fondamentale la misura della scala piegata per determinare se la scala è adatta al vostro spazio di stoccaggio (in garage, in cantina, nel vano di un'auto, in un furgone...). In seguito vi consigliamo di prendere in cosniderazone la lunghezza della scala aperta in modo da verificare fino a quale altezza è possibile intervenire.

Perchè scegliere una scala telescopica con piattaforma ?
Se optate per una scala telescopica senza piattaforma di lavoro sulla quale stare in piadi, riuscirete ad arrivare meno in alto rispetto a una scala con piattaforma. Con la piattaforma riuscirete a raggiungere la zona più alta possibile restando in piedi in modo comodo e sicuro, alzado solo le braccia fino a 2.00 metri. Senza paittaforma, il massimo dell'altezza raggiungibile è 1.20 metri lavorando con le braccia sopra la testa. Attenzione, questa posizione è consigliata se vi trovate e vostro agio lavorando in altezza e se si tratta di interventi rapidi.
 
© Copyright Matisere - Scaletta Expert - 2024