Scaletta classica

Scoprite le soluzione di accesso in quota più frequenti. Scala doppia, scala a libro, scala a forbici, scaletta, tante sono le denominazioni per identificare delle scale portatili autoportanti spesso usate per piccole altezze oppure no. Tutte le nostre scalette sono a norma europea EN 131 e di produzione europea. L'uso dell'alluminio consente di trasportare facilmente rendendole un accessorio indispensabile sia per i privati che per i professionisti e artigiani.

Scaletta classica : Domande frequenti

Come determinare il numero di gradini di cui avrò bisogno?
La prima idea che viene in mente al momento dell'acquisto di una scala è quella di capire di quanti gradi avrò bisogno per scegliere il modello giusto. Bene, ma non benissimo! Il passo tra i pioli o gradini è molto variabile da un produttore all'altro. Per esempio, se desiderate una scaletta di 8 gradini e se ci sono 3cm di differenza tra un modello e l'altro, il gap di 24cm finale può essere un problema.
La soluzione è semplicemente di valutare l'altezza alla quale dovete intervenire. Per aiutarvi, ogni prodotto viene accompagnato di un disegno tecnico sul quale potete leggere l'altezza della piattaforma ovvero dove stanno i piedi. Viene anche indicato l'altezza di lavoro confortevole, cioò indicativamente, altezza busto. Infine, indichiamo l'altezza massima di lavoro, overro con le mani sopra la testa.
 
© Copyright Matisere - Scaletta Expert - 2024