Scaletta Speciale

L'accesso non è sempre facile e i cantieri presentano talvolta configurazioni atipiche. Queste scale professionali sono realizzate per rispondere a un uso specifico o per adattarsi a un ambiente particolare. In questo modo è possibile accedere o lavorare in altezza rimanendo al sicuro in una situazione insolita. In qualità di specialisti dell'accesso e del lavoro in altezza, abbiamo sempre la soluzione standard o su misura, se necessario.
Queste scale a gradini sono realizzate per lavorare in ambienti con requisiti speciali. Questi vincoli possono essere legati al campo di attività, all'ambiente o alle norme. Queste attrezzature non solo soddisfano le vostre esigenze specifiche, ma vi garantiscono anche la sicurezza necessaria per svolgere lavori in altezza. Un accesso sicuro riduce il rischio di cadute dall'alto.

Scaletta Speciale : Domande frequenti

È possibile avere una scaletta su misura ?
Sì, a partire dalle vostre dimensioni, possiamo realizzare una scaletta in alluminio in base alle vostre misure e ad altri criteri. Lavoriamo con l'alluminio per realizzare la scaletta secondo le vostre dimensioni. Tuttavia, i tempi e i costi di produzione sono superiori a quelli standard.

La scaletta da giardino è adatta ai professionisti ?
No, la consigliamo ai privati che vogliono raccogliere la frutta, potare gli alberi o tagliare le siepi. Per i professionisti del verde, come i paesaggisti, consigliamo un'impalcatura da giardino. Per i potatori o i coltivatori di alberi da frutto, consigliamo le scale da frutta.

Perché scegliere una scaletta in acciaio inox piuttosto che una in alluminio ?
La scala in acciaio inox viene utilizzata perché l'alluminio non è resistente all'ambiente aggressivo, oppure perché l'alluminio è semplicemente vietato. Ad esempio, un caseificio deve rispettare le norme igieniche che richiedono un materiale che non si altera e quindi opterà per l'acciaio inox.

Esistono altre scalette per altri ambienti ?
Sì, perché abbiamo richieste in molti settori di attività con vincoli aziendali specifici. Che si tratti di industria, edilizia, ingegneria civile, aeronautica o industria alimentare... Non abbiamo un'offerta standard per tutti i settori, ma sappiamo come rispondere su richiesta, con un semplice schema con le dimensioni da parte vostra. Vi forniremo un preventivo per la vostra soluzione di accesso o di lavoro.

Chi ha bisogno di lavorare in altezza nel settore aeronautico ?
Esiste una moltitudine di lavori come montatore aeronautico, caldaista aeronautico o meccanico aeronautico. Le nostre scale a gradini possono essere utilizzate per questi lavori, anche se sono state progettate per il rifornimento degli aerei. Si tratta di un addetto alla pista di decollo e atterraggio specializzato nel trasporto della paraffina agli aeromobili da rifornire nel rispetto delle procedure di sicurezza.

Si può toccare un impianto elettrico con una scaletta isolata ?
No, la norma EN 50528 è molto chiara. L'attrezzatura non è progettata per il contatto diretto con parti sotto tensione. Tuttavia, è previsto un livello di isolamento sufficiente a proteggere dal contatto involontario con parti attive a bassa tensione.
 
© Copyright Matisere - Scaletta Expert - 2024