È possibile avere una scaletta su misura ?
Sì, a partire dalle vostre dimensioni, possiamo realizzare una scaletta in alluminio in base alle vostre misure e ad altri criteri. Lavoriamo con l'alluminio per realizzare la scaletta secondo le vostre dimensioni. Tuttavia, i tempi e i costi di produzione sono superiori a quelli standard.
La scaletta da giardino è adatta ai professionisti ?
No, la consigliamo ai privati che vogliono raccogliere la frutta, potare gli alberi o tagliare le siepi. Per i professionisti del verde, come i paesaggisti, consigliamo un'impalcatura da giardino. Per i potatori o i coltivatori di alberi da frutto, consigliamo le scale da frutta.
Perché scegliere una scaletta in acciaio inox piuttosto che una in alluminio ?
La scala in acciaio inox viene utilizzata perché l'alluminio non è resistente all'ambiente aggressivo, oppure perché l'alluminio è semplicemente vietato. Ad esempio, un caseificio deve rispettare le norme igieniche che richiedono un materiale che non si altera e quindi opterà per l'acciaio inox.
Esistono altre scalette per altri ambienti ?
Sì, perché abbiamo richieste in molti settori di attività con vincoli aziendali specifici. Che si tratti di industria, edilizia, ingegneria civile, aeronautica o industria alimentare... Non abbiamo un'offerta standard per tutti i settori, ma sappiamo come rispondere su richiesta, con un semplice schema con le dimensioni da parte vostra. Vi forniremo un preventivo per la vostra soluzione di accesso o di lavoro.
Chi ha bisogno di lavorare in altezza nel settore aeronautico ?
Esiste una moltitudine di lavori come montatore aeronautico, caldaista aeronautico o meccanico aeronautico. Le nostre scale a gradini possono essere utilizzate per questi lavori, anche se sono state progettate per il rifornimento degli aerei. Si tratta di un addetto alla pista di decollo e atterraggio specializzato nel trasporto della paraffina agli aeromobili da rifornire nel rispetto delle procedure di sicurezza.
Si può toccare un impianto elettrico con una scaletta isolata ?
No, la norma EN 50528 è molto chiara. L'attrezzatura non è progettata per il contatto diretto con parti sotto tensione. Tuttavia, è previsto un livello di isolamento sufficiente a proteggere dal contatto involontario con parti attive a bassa tensione.