Scaletta in Legno

Le nostre scale in legno sono prodotte per soddisfare le esigenze dei cantieri, in particolare per quanto riguarda la verniciatura e la ristrutturazione. Queste scalette sono di altissima qualità. I montanti sono realizzati in hemlock clear canadese di prima scelta. Le scalette in legno sono trattate con un'impregnazione impermeabile e fungicida.
Il legno è un materiale meno sensibile agli effetti nocivi dei liquidi rispetto all'alluminio, come ad esempio la vernice. Sono facili da piegare e da dispiegare.
Le nostre scalette in legno sono prodotte in Francia o in Germania, a seconda del modello. Sono progettate per durare nel tempo anche in caso di uso intensivo.
Siete elettricisti, installatori, riparatori o privati che desiderano eseguire lavori di ristrutturazione elettrica ? Dovete lavorare su impianti elettrici e siete alla ricerca di attrezzature non conduttive per lavorare in altezza ? Scoprite la nostra gamma di scalette isolate per lavorare in sicurezza. Offriamo scalette isolanti per bassa e alta tensione, con diverse varianti, come versioni singole o doppie, trasformabili in scala, con portautensili o parapetti. Perfette per lavorare sulle reti elettriche, sono progettate sia per i privati che per i professionisti esposti a tensioni elettriche, come i settori dell'illuminazione, dell'energia, della domotica e delle fibre.

Scaletta legno semplice

Le semplici scalette in legno hanno gradini profondi 8cm che garantiscono comfort e sicurezza, anche in caso di uso intensivo.La scaletta in legno con ripiano è ideale per appoggiare gli attrezzi : si possono cambiare facilmente senza dover scendere sistematicamente.La scaletta in legno con ripiano offre un comfort ancora maggiore e una superficie di lavoro più ampia.

Scaletta legno doppia a gradini

Scaletta legno doppia a pioli

Le scalette doppie in legno consentono di salire da entrambi i lati. E' una particolarità comodissima sui cantieri per risparmiare tempo e energia evitando spostamenti inutili. La zona di lavoro è più ampia e evitate movimenti faticosi per risparmiare tempo ed energia.

Scaletta a libro Isolante - intervento su impianti di bassa tensione

Attrezatura progettata per interventi sicuri su impianti elettrici di bassa tensione. Ideale per elettricista, installatore di fibra, di allarme e di pannelli fotovoltaici. Può essere usato anche dai privati per lavori in casa.

Scaletta a libro Isolante - intervento su impianti di alta tensione

Attrezzature progettate per interventi in quota su impianti elettrici di alta tensione. Scalette semplici ideali per periti tecnici su linee elettriche di alta tensione o segnalizazione ferroviaria.

Scaletta Isolante doppio accesso - intervento su impianti di bassa tensione

Attrezatura progettata per interventi sicuri su impianti elettrici di bassa tensione. Ideale per elettricista, installatore di fibra, di allarme e di pannelli fotovoltaici. Pregio notevole, l'accesso si può fare sia da un lato che dall'altro.

Scaletta in Legno : Domande frequenti

Perché scegliere una scaletta in legno piuttosto che in alluminio ?
Il legno è meno sporco dell'alluminio, che tende ad annerire le mani. Per questo motivo gli imbianchini e altri mestieri che richiedono un cantiere pulito preferiscono il legno all'alluminio. In questo modo, non si sporca il supporto : muro, carta da parati, lampadario...

A chi si rivolge questo tipo di attrezzatura ?
È un'attrezzatura molto apprezzata da imbianchini, falegnami, stuccatori... Siete pittori, stuccatori o eseguite regolarmente lavori di pittura. Che siate amanti del fai-da-te o pittori professionisti, queste scalette vi aiuteranno nel vostro lavoro in altezza non solo per la pittura, ma anche per la stuccatura, la carteggiatura e la finitura. Sono dotate di un gancio per trasportare il secchio della vernice e averlo sempre a portata di pennello o di rullo. Risparmiate tempo in cantiere, ottenete finiture di qualità per una ristrutturazione di successo. Questa attrezzatura è destinata anche agli intonacatori per avvitare o incollare pannelli di cartongesso, realizzare giunti alti e posare strisce di giunzione.

Perché un imbianchino ha bisogno di una scaletta ?
La pittura è una professione che richiede una buona attrezzatura per eseguire lavori di qualità. Spatole da imbianchino, pentole, pennelli, miscelatori... Anche la scaletta fa parte dell'essenziale, perché è la soluzione più pratica per dipingere in altezza, in particolare per dipingere i soffitti. Inoltre, l'imbianchino è spesso anche stuccatore o falegname: l'attrezzatura gli sarà utile anche per installare la lana di vetro o qualsiasi altro isolante, o per realizzare giunti in altezza.

Quali sono le caratteristiche specifiche di una scaletta da pittore ?
Rispetto a una scaletta tradizionale, spesso è presente un gancio per agganciare il secchio della vernice. Spesso è presente un accesso su ogni lato della scaletta per avere un'area di lavoro più ampia e quindi un minore spostamento della scaletta, con conseguente risparmio di tempo ed energia.

Come dipingere correttamente un soffitto ?
Oltre ad avere l'attrezzatura giusta per la verniciatura, è necessario avere la scala a gradini giusta e delle dimensioni giuste. Per questo motivo, su ogni modello vi forniamo tutte le dimensioni necessarie. In questo modo non sarete né troppo bassi né troppo alti, per evitare di incastrare la testa nel soffitto.

Cosa devo fare prima di dipingere ?
La prima cosa da fare è proteggere il pavimento, le porte o qualsiasi parte che non si vuole dipingere. Ad esempio, la parete quando si vuole dipingere il soffitto. Successivamente, è necessario preparare la superficie in modo che sia piana e uniforme. La superficie deve essere riempita, rastrellata e levigata per ottenere un risultato uniforme. Si può quindi iniziare a dipingere ripulendo gli angoli con un pennello.

Perché un palo per la pittura non è sufficiente ?
Il bastone da imbianchino è un ottimo strumento per dipingere in modo efficace pur essendo lontano dalla zona da dipingere. D'altra parte, non consente di lavorare con precisione stando vicini alla superficie. Vi consigliamo quindi di utilizzare una scala a gradini in aggiunta al palo per poter eseguire i vostri ritocchi di vernice o le vostre riverniciature.

Che cos'è una scaletta Lyonnais ?
È una semplice scaletta in legno. Si chiama scala lyonnais perché è molto utilizzata nella zona di Lione.
 
© Copyright Matisere - Scaletta Expert - 2024