Scaletta con Ruote

Come lo indica il usuo nome, il punto forte della scala mobile è la sua capacità ad essere spostata facilmente  grazie alle ruote. Idelae per intervenire in diversi punti in un perimetro definito. E non ci sarà bisogno di latri materiali.
Ecco una gamma di scale per lo stoccaggio in magazzino, deposito, azienda... Queste scale sono fatte per i professionisti che svolgono attività di stoccaggio intenso: logistica, grandi superfici, commercio al dettaglio... Per ottimizzare il lavoro e avere una buona presentazione dei prodotti, uno stoccaggio perfetto, un assortimento rapido e una presentazione di qualità. La presentazione dei vosti podotti sarà perfetta anche se nelle parti alte degli scaffali  potrete riporre la merce e anche conservara molto bene.
La scala di stoccaggio vi permette di essere in conformità alla regolamentazione, limota il DMS e gli incidenti sul lavoro e faciliterà il lavoro.

Scale progettate per interventi molto alti con la massimo sicurezza. Rappresentano una soluzione ideale per un accesso facile da installare rispetto ad un trabattello che necessita diverse minute per il montaggio.

Le scalette per rifornimento scaffali sono fatti specificatamente per rendere la sistemazione e il rifornimento degli scaffali più facile e sicuro. La larghezza ridotta di questo tipo di scalino permette di lavoranre anche nei vicoli più stretti. Queste scalette sono ideali per l'immagazzinaggio specializzato, per i mini-market e per i supermercati. La versione in total alluminio è pensata per gli ambienti di lavoro speciali come il settore agroalimentare.

Le scalette per il riforminemto di scaffali sono pensate per rendere il rifornimento deglis caffali e l'immagazzinaggio più comodo e sicuro. La larghezza ridotta di questo tipo di scalino permette di lavorare anche nelle corsie più strette.

Scaletta a ruote a blocco automatico con leva per fermarla o spostarla. Con un unico movimento, si può bloccare o liberare le ruote diversamente dalle ruote con freno che si devono bloccare una a una. Risparmiate tempo e ottimizzate le vostre operazioni di logisitica.

Scaletta dotata di 4 ruote girevoli che rendono la scala ultra maneggevole e facilitano il suo spostamento. Con maniglioni di sicurezza, doppio accesso o semplice, sono la soluzione la più versatile per i cantieri, in ambito industriale o logistico.

Quale sistema di ruote priilegiare pr un uso intenso?
Le ruote autobloccanti sono il sistemapiù adatto a un uso frequante perhè bloccano automaticamente il materiale quando un operatore sale. Questo fa guadagnare tempo considerevolea la sicurezza migliora perchè non ci sranno più rischi di dimenticare di mettere i freni alle ruote.

Come fareuno stoccaggio rapido, efficace e in sicurezza?
Ecco una domanda che tocca molti settori di attività ( alimentare, industriale, archivio...) e molti prodotti.
Lo stoccaggio è un compito difficile in quanto di solito si deve intervenire molto presto durante gironata, fare molto in poco tempo e nonostante questo garaantire le'aspetto ideae il pubblico. Bisogna anche assicurarsi che gli operatori siano in sicurezza in modo da limitare gli incidenti sul lavoro e i distudribi muscolari (DMS). Scegliere il materiale giusto apportera comfort al alvoro e lo stoccaggio cosa che assicura iù tempo l'ibero dlle altre mansioni.

Come scegliere le ruote e la scala?
Una scala mobile è dotata di 2 ruote o 4 per poterla spostare come una cariola. Se volete spostare il materiale senza doverla sollevara allora sarà meglio cegliere una scala con 4 ruote.

Quale diametro di ruote scegliere?
Più il diametro di una ruota sarà maggiore, più sarà facile spostarla. Questo potrebbe essere importante su terreni accidentati come i cantieri, dove il suolo non è sempre piatto, o se si interviene su zone a dislivello. Le ruote più piccole hanno un diametro di 80mm e convengono per un uso interno e per zone di piccola taglia come lo stoccaggio  nelle corsie, per esempio. Un diametro da 120 mm è più comodo e permette di spostarsi molto facilmente. Più si scegli il diametro delle ruote maggiore, più sarà facile spostare la scala.

Queli sono i diversi tipi di ruote per scale esistenti?
Le ruote con freni sono molto conosciute. Basta bloccare le ruote tramite il sistema di blocco/sblocco. Ma esistono anche scale con le ruote ritrattili, quindi con sistema di autoblocco sotto il peso dell'operatore. In questo modo potrete guadagnare in sicurezza ed efficacia. In effetti non c'é più bisogno di bloccare le ruote in quanto questo avviene automaticamente, quindi non ci sarà più problema o perdite di tempo o cadute dall'alto a causa di dimenticanze di blocco delle ruote. 
Le ruote non segnanti sl pavimento se siete in un ambiente sensibile e non bisogna lasciare traccia del proprio passaggio sul pavimento, come in un ufficio o un magazzino. 

Preventivo rapido Preventivo rapido Gratis e personalizzato per i professionisti
© Copyright Matisere - Scaletta Expert - 2022